La misura era già ridicola e limitata nel tempo che avrebbe dato un gettito massimo fino a 4 miliardi; bezzecole che nemmeno un terzo del costo stimato per il ponte sullo stretto. Eppure al primo rodimento delle borse e’ stata modificata.
Ora pesa per meno di due miliardi. ecco l’ennesima buffonata all’italiana he ancora una volta grazia le banche i cui tassi di interesse per i mutui volano (grazie alla benedizione della BCE).
Le banche si dimostrano il vero padrone assoluto e il governo si abbassa in fretta le brache quasi a chiedere scusa.
Tanto gli italiani sono al mare oppure al lavoro per pagare le rate delle auto elettriche per fronteggiare il riscaldamenti globale ( ps anche oggi 9 agosto in Veneto e’ freschino e piove).
Ecco il governo dei sovranisti, eletto con i voti degli italioti, che non riesce a dettare nulla della politica nazionale facendo peggio di quanto già Draghi e Monti, iper liberali, avevano già fatto.
Basta! non se ne può più. Che si tassino gli extra profitti, ma non solo delle banche. Dei big pharma arricchitosi con il Covid, dell’industria bellica che si sta facendo vacca grazie alla guerra in Ucraina, dell’alta finanza che vive sulla pelle della gente che lavora.
Adesso basta!