Movimento “ALTRI X Andare Oltre” nasce dalla voglia di un gruppo di persone, appartenenti alle più varie categorie politiche e sociali che, non riconoscendosi nei partiti tradizionali, ha dato vita ad un contenitore di idee , libero, laico, ma soprattutto propositivo e moderno.
Ognuno, rispecchiandosi nei principi statutari, può aderire e arricchirlo.
Nasce da una profonda ed attenta riflessione sulle colpe e sui debiti ( non solo economici) che la nostra società ha dovuto sobbarcarsi. Forse per colpa delle ultime generazioni che non hanno investito veramente e concretamente sul capitale umano e sociale, nutrendosi di un edonismo e yupperismo esasperato che, culturalmente non ci appartiene; il tutto coperto da un buonismo becero quanto falso.
Debito verso le generazioni presenti, e di riflesso anche sulle prossime, che la politica degli ultimi decenni non ha saputo curare. generazioni che nessuno ha pensato di guidare e curare, ma che sono state edulcorate, quasi drogate di un benessere inesistente.
La vita del mondo negli ultimi anni ha dimostrato la fragilità ed il fallimento di questi modelli, dal clima, all’economia, alla salute, alle relazioni umane.
Occorre, pertanto, ripartire e rifondare le speranze, coltivare la coscienza critica di ognuno, tutelare la vita ed il mondo che la ospita con rispetto e senza ipocrisie.
Siamo ancora in tempo per fare!!
Siamo ALTRI. ALTRI X Andare Oltre